Libera Conoscenza
 
Home
 
Prossimi Appuntamenti
Download
LiberaConoscenza.it - il Notiziario
Contatti
Gli Autori di LiberaConoscenza.it
   
Mappa
       
 

Home->Appuntamenti->L'Uomo e la Tecnica (Giorgio Capellani)
 

 

L'UOMO E LA TECNICA

Una riflessione sulla natura delle tecnologie
ed il loro effetto sull'essere umano

Con Giorgio Capellani

Sabato 6 maggio 2017

presso ARTEMEDICA - dalle 15.00 alle 18.00
Via Belgirate 15, Milano

Uomo e Tecnica (Giorgio Capellani) - Milano

 

L'intento di questo incontro è quello di tracciare un quadro di riferimento oggettivo, senza preconcetti o pregiudizzi, della natura della tecnologia, in relazione alla natura umana e dei suoi effetti su adulti e bambini.

E' inutile dire che si tratta di un tema attualissimo, urgente e che ci coinvolge tutti. In questo momento storico la tecnologia, che lo vogliamo o meno, sta entrando velocemente nella nostra vita in modo sempre più pervasivo.

Al di là di preconcetti o fanatismi pro o contro, occorre cominciare a rendersi conto, in modo il più oggettivo possibile, e portarci a fare una riflessione, di cosa ciò significhi e comporti; se non vogliamo subire ancor più inconsapevolmente i pesanti e subdoli effetti a cui, quotidianamente, ciò ci espone.

Il relatore, l'ingegnere informatico Giorgio Capellani, ha lavorato a livello dirigenziale nelle multinazionali IBM e HP, oggi però ha orientato la sua vita nel campo della pedagogia ed è attualmente maestro di Scuola Waldorf. Forte di questa duplice esperienza e della sua solida preparazione tecnica, supportato dai più recenti studi in ambito scientifico, neurologico e sociale, e dalle conoscenze in ambito antroposofico, Giorgio riesce molto bene ad introdurci in cosa questo cambiamento stia realmente provocando nell'essere umano, nell'adulto e ancor più nel bambino.

La Conferenza sarà supportata da contributi artistici di "Arte della Parola".

 

Relatore: Giorgio Capellani, ingegnere, pedagogista, maestro di Scuola Waldorf.

INFORMAZIONI:
6 maggio 2017 presso ARTEMEDICA - dalle 15.00 alle 18.00
Via Belgirate 15, Milano

Ingresso 10 € - prenotazione obbligatoria
tel. 02.6711621 - 800.642013 - info@artemedica.it

 

E' possibile scaricare il volantino informativo dell'incontro, per poterlo cosė stampare e distribuire a chi non avesse un accesso Internet ma fosse ugualmente interessato.

Scarica il volantino dell'incontro - formato PDF - 240 KB - 1 pg.