Libera Conoscenza
 
Home
 
Prossimi Appuntamenti
Download
LiberaConoscenza.it - il Notiziario
Contatti
Gli Autori di LiberaConoscenza.it
   
Mappa
       
 

Home->Download->Libri e Pubblicazioni->La soglia del mondo spirituale - o.o. 17 (Rudolf Steiner)
 

 

LA SOGLIA DEL MONDO SPIRITUALE

(o.o. 17)

Rudolf Steiner

TRADUZIONE DI Emmelina de Renzis (1920)

Il Vangelo di Giovanni - o.o. 103 (Rudolf Steiner) - copertina originale

[...] Il pensare umano, per la coscienza allo stato diurno di veglia, è come un’isola in mezzo ai flutti della vita dell'anima, che trascorre in impressioni, sensazioni, sentimenti, ecc. Un’impressione, una sensazione, è da noi fino ad un certo grado superata quando la si è compresa, vale a dire, quando si è concepito un pensiero che illumina quell'impressione, quella sensazione. Perfino nel turbine delle pas-sioni e degli affetti può subentrare una certa calma quando la navicella dell’anima si è conquistata, la via fino all'isola del pensiero.

L'anima nutre una fiducia naturale nel Pensiero. Essa, sente che dovrebbe perdere ogni sicurezza nella vita se non potesse avere questa fiducia. Cessa la vita sana dell’anima, quando comincia il dubbio sul pensiero. [...]

Rudolf Steiner, dal primo capitolo del libro

 


Chiunque usufruisce del materiale qui presente dichiara di aver preso visione delle condizioni d'uso e di essere a conoscenza della formula del libero apprezzamento.

E' disponibile per il download la versione integrale del testo in formato PDF, HTML ed in versioni MOBI ed EPUB per eReader dedicati.

 

DOWNLOAD IN FORMATO PDF

DOWNLOAD IN FORMATO HTML

DOWNLOAD IN FORMATO MOBI

DOWNLOAD IN FORMATO EPUB

 

Creative Commons License
Questa opera pubblicata sotto una Licenza Creative Commons