Libera Conoscenza
 
Home
 
Prossimi Appuntamenti
Download
LiberaConoscenza.it - il Notiziario
Contatti
Gli Autori di LiberaConoscenza.it
   
Mappa
       
 

Home->Appuntamenti->I temperamenti (Patrizia Anderle)
 

 

I Temperamenti: limite o punto di partenza?

Seminario di Pittura e Medicina
condotto dalla dott.ssa Patrizia Anderle

20-21-22 Marzo 2020
presso la sede della "Scuola di Luca"
in via Guelfa 116, Firenze

 

I quattro temperamenti

Il seminario è aperto a tutti. Si richiede la prenotazione obbligatoria in quanto sono disponibili un numero limitato di posti.

Patrocinato da SIAF Italia con l'accreditamento di 26 ECP che rientrano nel piano formativo europeo dell'aggiornamento professionale.

Orario del seminario:
venerdì dalle ore 21 alle ore 22.30
sabato dalle ore 9 alle ore 18.00
domenica dalle ore 9 alle ore 13

 

Dott.ssa PATRIZIA ANDERLE, Padova
Vive e lavora a Padova, laureata in Medicina e Chirurgia e specializzazione in Psichiatria presso l’Università degli Studi di Padova. Ha conseguito il Certificato di Fine Formazione presso la “Scuola di Luca” di Firenze, dove vi insegna dal 2002 e della quale è Presidente, responsabile didattico e Tutor.
Lavora presso il DSM dell’ULSS 6 Euganea. E' cofondatrice dell’"Associazione Culturale Eracle per l’arteterapia e l’arte come igiene sociale" a Padova. Ha acquisito il Certificato Internazionale di Arteterapeuta Antroposofico rilasciato dall’Accademia Europea presso la Sezione Medica del Goetheanum in Dornach. E’ iscritta al registro di Artiterapeuti presso SIAF Italia con il livello di Artiterapeuta Supervisor.

 

Informazioni e iscrizioni:

La quota di partecipazione è di € 170,00 comprensiva di tutto il materiale artistico che viene fornito dalla "Scuola di Luca".
L’iscrizione fatta in tempo utile facilitera` l’organizzazione, a tale scopo si richiede il versamento della caparra confirmatoria di € 70,00 ENTRO IL 6 MARZO alle seguenti coordinate bancarie indicando la causale SEMINARIO MARZO unitamente al proprio NOME e COGNOME, il saldo potrà sarà fatto direttamente durante il seminario, grazie!

Banca Intesa San Paolo:

NUOVO IBAN: IT47A0306909606100000071469 intestato a Scuola di Luca

In caso di mancata partecipazione, per ragioni non dipendenti dalla volontà della "Scuola di Luca", la caparra confirmatoria non potrà essere restituita nè usata come acconto per altri seminari.
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria della "Scuola di Luca" per telefono al 348-0539790 o via e.mail: info@scuoladiluca.it.

La formazione della "Scuola di Luca"

L’Associazione Culturale senza fini di lucro “Scuola di Luca” si è costituita a Firenze nel 1994 dando vita a un Ente di formazione in Arteterapia del Colore ad indirizzo Antroposofico, basato sull’insegnamento di Rudolf Steiner (1861-1925), filosofo e scienziato austriaco, fondatore dell’Antroposofia.
Il corso di formazione in Arteterapia è rivolto a persone, operatori sanitari, operatori sociali, insegnanti ed artisti che intendono avvalersi dell’arte come mezzo di cambiamento, di trasformazione, di riequilibrio, e non ultimo, di facilitazione di processi di consapevolezza.
L’attività formativa si articola in seminari artistici come pittura, storia dell’arte, modellaggio della creta, disegno di forme, euritmia, incisione, ecc. ed in lezioni teoriche di contenuto antroposofico con riguardo alla medicina, alla psicologia, all’antropologia, alla sociologia, alla pedagogia.
La “Scuola di Luca” è accreditata presso ICAAT (International Coordination of Anthroposophic Arts Therapies) lavorando in accordo alle linee guida dell’ Accademia Europea (EA) ed è riconosciuta dalla Sezione di Medicina della Scuola di Scienza dello Spirito del Goetheanum, Dornach (Svizzera).
La “Scuola di Luca” è riconosciuta da SIMA (Società Italiana di Medicina Antroposofica).
La “Scuola di Luca” è iscritta con codice SC 121\12 nell’Elenco Nazionale SIAF Italia degli Enti Formativi per la qualità della formazione erogata valida per l’inserimento dei propri studenti nel Registro Artiterapeuti presso SIAF Italia.

Per maggiori info: www.scuoladiluca.it