Libera Conoscenza
 
Home
 
Prossimi Appuntamenti
Download
LiberaConoscenza.it - il Notiziario
Contatti
Gli Autori di LiberaConoscenza.it
   
Mappa
       
 

Home->Appuntamenti->Il viaggio dell'individualità (Marcus Fingerle)
 

Logo Arte dello Io - Verona

Il viaggio dell'individualità
attraverso gli elementi e gli eteri

Seminario a cura di Marcus Fingerle

Attività artistica: Attività plastica a cura di Flavia Rossignoli

 

23 novembre 2019
Centro Studi Educativi Kèleuthos – Via dei Reti 18, Parona (VR)

«L'ideale della libertà,come quello dell'amore e della verità,
se cercato con serietà fa sì che la vita divenga sempre più umana.»

Michaela Glöckler

Donne dal passo svelto (Manfred Welzel)

Il viaggio dell'individualità attraverso gli elementi e gli eteri Nel seminario verrà approfondita questa domanda:quali sono le metamorfosi che dobbiamo attraversare nel corso della biografia per incontrare la nostra autentica individualità?
Il tema verrà sviluppato da Marcus Fingerle e l'attività artistica di modellaggio sarà a cura di Flavia Rossignoli.

RELATORI

Marcus Fingerle – Docente di storia e filosofia. Specializzato in pedagogia clinica presso l’Università di Scienza dello Spirito al Goetheanum, Dornach (Svizzera) e successivamente in consulenza pedagogica presso l’Istituto Janusz Korczak di Nürtingen (Stoccarda). Svolge attività di formazione riconosciuta dal MIUR all’interno del Gruppo di Studio e Ricerca Medico-Pedagogica di Mirano (Venezia).

Flavia Rossignoli – Arteterapeuta ad orientamento antroposofico, specializzata in pedagogia, arte nel sociale. Membro di Artea, (associazione nazionale di arteterapisti antroposofi). Grazie ad un’esperienza trentennale e a risultati riconosciuti, propone oggi un metodo integrato fondato sulla creatività in percorsi sia di gruppo che individuali. Lo scopo è lo sviluppo della consapevolezza e delle caratteristiche individuali, uniche, in dialogo con la socialità. Fonda e coordina dal 1998 per la cooperativa sociale Filocontinuo, in rete con il territorio, il centro di Socioterapia“Insieme”. Fondatrice, direttrice e docente dell’ente formativo artistico“Aetherarte”. Membro del collegio didattico dell’ente formativo “ Antropos-Sofia”.

ARTE DELL'IO E UMANITÀ
"Arte dell’Io e Umanità" nasce nel settembre 2015 come associazione culturale che si propone di far conoscere l’Antroposofia nel suo complesso e il lavoro biografico (sulla base dell’Antroposofia), secondo l’insegnamento di Rudolf Steiner, per il progresso dell’essere umano e dell’umanità.

 

La partecipazione al seminario consente l’accreditamento di 9 crediti formativi ECP dal Provider SIAF Italia® con il cod. univoco PVI-007/546/19.

Il termine ultimo per le iscrizioni è il 19 novembre 2019.

Le iscrizioni saranno accettate fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni e iscrizioni:
Scarica il la locandina con il programma completo

www.artedellio.it
e-mail: info@artedellio.it
cell. 328 55 78313