Libera Conoscenza
 
Home
 
Prossimi Appuntamenti
Download
LiberaConoscenza.it - il Notiziario
Contatti
Gli Autori di LiberaConoscenza.it
   
Mappa
       
 

Home->Appuntamenti->La conoscenza dei dodici sensi (Marcus Fingerle)
 

Logo Arte dello Io - Verona

LA CONOSCENZA DEI DODICI SENSI

L'Io e i sensi basali, fondamento della relazione con il proprio corpo
L'Io e i sensi mediani, fondamento della relazione con la natura
L'Io e i sensi superiori e la relazione sociale

a cura di Marcus Fingerle

Attività plastica a cura di Flavia Rossignoli

Da domenica 18 (ore 17.30) a mercoledì 21 agosto (ore 21.00) 2019

St. Helena, comune di San Pancrazio Val d’Ultimo
Località St. Helena, 39010 San Pancrazio (Bolzano)

 

"L’io è il fulcro, il motore, la sorgente della continua trasformazione di sé stessi.
Attraverso l’io passa il divenire del mondo."
Giuseppe Leonelli

I dodici sensi secondo Rudolf Steiner da GA 199-048

La conoscenza dei dodici sensi apre orizzonti nuovi che consentono di approfondire la relazione dell’essere umano con sé stesso, il mondo intorno a sé e gli altri. Vengono sperimentati nell’attività plastica, a cura di Flavia Rossignoli, e la vita si colma di movimento interiore ed esteriore e capacità di scoprire l’invisibile agli occhi.

 

RELATORI

Paola Forasacco – Counsellor e Counsellor trainer in biografia sulla basedell’Antroposofia (professionista disciplinata ai sensi della legge 4/2013, iscritta nei registri SIAF). Direttrice responsabile dell’ente formativo Antropos-Sofia. Membro della Libera Università di Scienza dello Spirito al Goetheanum di Dornach (Svizzera). Docente in corsi di formazione per insegnanti di scuola Steiner-Waldorf.

Marcus Fingerle – Docente di storia e filosofia,specializzato in pedagogia clinica presso la Libera Università di Scienza dello Spirito al Goetheanum, Dornach (Svizzera) e in consulenza pedagogica presso l’Istituto Janusz Korczak di Nürtingen (Stoccarda). Svolge attività di formazione riconosciuta dal MIUR all’interno del Gruppo di Studio e Ricerca Medico-Pedagogica di Mirano (Venezia).

Flavia Rossignoli – Arteterapeuta a orientamento antroposofico, specializzata in pedagogia e arte sociale, membro di ARTE.A. (associazione professionale arte terapeuti antroposofi). Collabora come docente in seminari e corsi di formazione. Fondatrice e coordinatrice dal 1998 di un centro di socioterapia a Villafranca di Verona. È membro del collegio didattico dell’Ente Formativo Antropos-Sofia.

ARTE DELL'IO E UMANITÀ
Arte dell'Io e Umanità nasce nel settembre 2015 come associazione culturale che si propone di far conoscere l’Antroposofia nel suo complesso e il lavoro biografico (sulla basedell’Antroposofia), secondo l’insegnamento di Rudolf Steiner, per il progresso dell’essere umano e dell’umanità.

La partecipazione al seminario consente l’accreditamento di 39,50 crediti formativi ECP dal Provider SIAF Italia® con il cod. univoco PVI-007/265/19.

Partecipazione previa iscrizione entro il 1 luglio 2019. Modulo di iscrizione

Per informazioni e iscrizioni:
Scarica il programma completo

www.artedellio.it
e-mail: info@artedellio.it
cell. 328 5578313