Libera Conoscenza
 
Home
 
Prossimi Appuntamenti
Download
LiberaConoscenza.it - il Notiziario
Contatti
Gli Autori di LiberaConoscenza.it
   
Mappa
       
 

Home->Appuntamenti->7 Fiabe dei Fratelli Grimm... (Paola Forasacco)
 

Logo Arte dello Io - Verona

7 Fiabe dei Fratelli Grimm e i 7 Caratteri

una via di conoscenza

Seminario a cura di Paola Forasacco, con un intervento di Silvia Brandolin

11-12-13 settembre 2020
Centro Studi Educativi Kèleuthos – Via dei Reti 18, Parona (VR)

"Ogni fiaba conduce in un paese che è in noi"
Rudolf Geiger

Le fiabe dei fratelli Grimm

7 Fiabe dei Fratelli Grimm (La fortuna di Gianni, I sei cigni, Il Rugginoso, Il ladro maestro, La guardiana d’oche, Biancaneve e i sette nani, Il fedele Giovanni) con le loro immagini, colme di verità e bellezza, ci consentiranno di conoscere i 7 caratteri con le loro qualità di luce e ombra. Ci indicheranno inoltre la via di nobilitazione di ogni carattere e saranno guida per la comprensione più profonda di noi stessi e degli altri. Il seminario, a cura di Paola Forasacco, sarà arricchito dall’intervento di Silvia Brandolin che metterà in luce la possibilità di sviluppare l’arte sociale coltivando le qualità dei diversi caratteri nella vita quotidiana. Sarà richiesta la partecipazione attiva dei presenti. E’ vivamente consigliato leggere le fiabe prima del seminario nel testo, F.lli Grimm, Fiabe Edizioni Einaudi (traduzione di Carla Bovero).

La partecipazione al seminario consente l’accreditamento di 43 crediti formativi ECP dal Provider SIAF Italia® con il cod. univoco PVI-007/258/20.

RELATRICI

Paola Forasacco – Counselor trainer in Biografia sulla base dell’Antroposofia. Fondatrice, direttrice responsabile e docente dell’Ente Formativo “Antropos-Sofia” (Verona). Si è specializzata in Biografia sulla base dell’Antroposofia presso la Libera Università di Scienza dello Spirito al Goetheanum (Dornach, Svizzera), di cui è membro, e successivamente presso la Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari (Arezzo). È impegnata nell’attività di formazione per adulti in varie città d’Italia e presso formazioni per insegnanti delle scuole Steiner-Waldorf. È iscritta nei registri SIAF Italia®.

Silvia Brandolin – Counselor olistico in biografia sulla base dell’Antroposofia (professionista disciplinata ai sensi della legge 4/2013, iscritta nei registri SIAF), membro del collegio didattico dell’ente formativo Antropos-Sofia e membro della Libera Università di Scienza dello Spirito al Goetheanum, Dornach (Svizzera).

ARTE DELL'IO E UMANITÀ
"Arte dell’Io e Umanità" nasce nel settembre 2015 come associazione culturale che si propone di far conoscere l’Antroposofia nel suo complesso e il lavoro biografico (sulla base dell’Antroposofia), secondo l’insegnamento di Rudolf Steiner, per il progresso dell’essere umano e dell’umanità.

 

NOTE ORGANIZZATIVE

Iscrizioni entro il 3 settembre 2020

 

Scarica il la locandina con il programma completo

Per informazioni e iscrizioni:
www.artedellio.it
e-mail: info@artedellio.it
cell. 328 55 78313