Libera Conoscenza
 
Home
 
Prossimi Appuntamenti
Download
LiberaConoscenza.it - il Notiziario
Contatti
Gli Autori di LiberaConoscenza.it
   
Mappa
       
 

Home->Appuntamenti->Le crisi biografiche (Paola Forasacco)
 

Logo Arte dello Io - Verona

Come affrontare le crisi biografiche
con fiducia e coraggio?

Seminario a cura di Paola Forasacco

Attività artistica: Canto a cura di Davide Drius

 

14-15 dicembre 2019
Centro Studi Educativi Kèleuthos – Via dei Reti 18, Parona (VR)

«L'ideale della libertà,come quello dell'amore e della verità,
se cercato con serietà fa sì che la vita divenga sempre più umana.»

Michaela Glöckler

Donne dal passo svelto (Manfred Welzel)

Come affrontare le crisi biografiche con fiducia e coraggio?
La crisi appartengono alla vita e sono un'opportunità di crescita per chi le vuole riconoscere e le affronta con coraggio. Il seminario propone di soffermarsi sulle crisi attraverso una via esperienziale-artistica per cercare di comprenderle e trovare la via per superarle. Il percorso, svolto individualmente, in coppia e insieme agli altri partecipanti, sviluppa autenticità, fiducia e libertà interiore. Il canto a cura di Davide Drius darà un apporto alla comprensione del tema.

RELATORI

Forasacco Paola - Counselor trainer in Biografia sulla base dell’Antroposofia. Fondatrice, direttrice responsabile e docente dell’Ente Formativo "Antropos-Sofia" (Verona). Si è specializzata in Biografia sulla base dell’Antroposofia presso la Libera Università di Scienza dello Spirito al Goetheanum (Dornach, Svizzera), di cui è ora membro, e successivamente presso la Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari (Arezzo). È impegnata nell’attività di formazione per adulti in varie città d’Italia e presso formazioni per insegnanti delle scuole Steiner-Waldorf. È iscritta nei registri S.I.A.F. Italia®.

Drius Davide - Musicista polistrumentista, ha completato nel 2010 la formazione per insegnanti di Musica delle scuole Steiner-Waldorf. Insegnante dal 2012, attualmente presso la scuola Steiner-Waldorf di Verona. È membro attivo del nascente dipartimento italiano per lo sviluppo e ricerca della pedagogia musicale in ambito antroposofico e del coro “Cantus” diretto dal Mo. Appenzeller. Attualmenteè iscritto al Triennio Accademico in fisarmonica classica presso il Conservatorio "Lucio Campiani" di Mantova.

ARTE DELL'IO E UMANITÀ
"Arte dell’Io e Umanità" nasce nel settembre 2015 come associazione culturale che si propone di far conoscere l’Antroposofia nel suo complesso e il lavoro biografico (sulla base dell’Antroposofia), secondo l’insegnamento di Rudolf Steiner, per il progresso dell’essere umano e dell’umanità.

 

La partecipazione al seminario consente l’accreditamento di 15,75 crediti formativi
ECP dal Provider SIAF Italia® con il cod. univoco PVI-007/548/19.

Il termine ultimo per le iscrizioni è il 10 dicembre 2019.

Le iscrizioni saranno accettate fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni e iscrizioni:
Scarica il la locandina con il programma completo

www.artedellio.it
e-mail: info@artedellio.it
cell. 328 55 78313