Libera Conoscenza
 
Home
 
Prossimi Appuntamenti
Download
LiberaConoscenza.it - il Notiziario
Contatti
Gli Autori di LiberaConoscenza.it
   
Mappa
       
 

Home->Appuntamenti->L’Io impara a vivere nello spirito (Paola Forasacco)
 

Logo Arte dello Io - Verona

L'Io impara a vivere nello spirito

i tre settenni dai 42 ai 63 anni

a cura di Paola Forasacco e Silvia Brandolin
Attività artistica: Euritmia a cura di Rita Martinelli

Sabato 18 (8.30-19.30) e domenica 19 (8.30-17) maggio 2019

Presso il Centro Studi Educativi Kèleuthos
Via dei Reti 18, Parona (VR)

"L’io è il fulcro, il motore, la sorgente della continua trasformazione di sé stessi.
Attraverso l’io passa il divenire del mondo."
Giuseppe Leonelli

Volto del Salvatore (dipinto di Alexej G. Jawlensky)

Il seminario offre la possibilità di conoscere le caratteristiche peculiari dei tre settenni dai 42 ai 63 anni. Con i quarant’anni inizia una nuova vita,un’alba dello spirito che si può rinnovare fino ai sessant’anni e oltre. E’ accompagnata a volte da una crisi profonda e da travaglio interiore che l’Io attraversa e sostiene nella ricerca di una percezione più verace della realtà che conduce all’introspezione e all’assunzione di responsabilità nella vita. Il vivere l’alba dello spirito richiede coraggio e l’assunzione consapevole della solitudine interiore,grazie a cui si approfondisce la capacità di amare nella libertà e di imparare dalla vita. Il tema verrà approfondito anche mediante l’attività individuale artistica e in piccoli gruppi a cura di Paola Forasacco e Silvia Brandolin. L’euritmia a cura di Rita Martinelli coopererà alla comprensione del tema.

RELATORI

Paola Forasacco – Counsellor e Counsellor trainer in biografia sulla basedell’Antroposofia (professionista disciplinata ai sensi della legge 4/2013, iscritta nei registri SIAF). Direttrice responsabile dell’ente formativo Antropos-Sofia. Membro della Libera Università di Scienza dello Spirito al Goetheanum di Dornach (Svizzera). Docente in corsi di formazione per insegnanti di scuola Steiner-Waldorf.

Silvia Brandolin – counsellor olistico in biografia sulla base dell’Antroposofia (professionista disciplinata ai sensi della legge 4/2013, iscritta nei registri SIAF), membro del collegio didattico dell’ente formativo Antropos-Sofia e membro della Libera Università di Scienza dello Spirito al Goetheanum, Dornach (Svizzera).

Rita Martinelli – Laureata in Scienze motorie e dello Sport, diplomata in Ginnastica Bothmer, in Euritmia e in Arte terapeutica dell’Euritmia in Germania, specializzata in Euritmia artistica al Goetheanum di Dornach e in Euritmia aziendale e nel sociale in Olanda, ha insegnato 16 anni nella scuola Waldorf di Düsseldorf, promuove e diffonde l’euritmia anche tramite spettacoli, corsi liberi, seminari, convegni e articoli in ambito artistico, pedagogico e nel sociale in Germania e in Italia.

Programma del percorso di formazione dell’Ente Formativo “Antropos-Sofia” Counselling in Biografia sulla base dell’Antroposofia aperto agli uditori previa iscrizione.

Partecipazione previa iscrizione entro il 13 maggio. Modulo di iscrizione

Per informazioni e iscrizioni:
Scarica il programma completo

www.artedellio.it
e-mail: info@artedellio.it
cell. 328 5578313