Libera Conoscenza
 
Home
 
Prossimi Appuntamenti
Download
LiberaConoscenza.it - il Notiziario
Contatti
Gli Autori di LiberaConoscenza.it
   
Mappa
       
 

Home->Appuntamenti->La gioia del dono (Mauro Vaccani e Laura Pierino)
 

 

LA GIOIA DEL DONO

Incontro con Mauro Vaccani e Laura Pierino

Sabato 22 giugno e domenica 23 giugno 2024

presso la Casa Padri Barnabiti via S. Antonio 17 - EUPILIO (CO)

Fundacao Sementes de Esperanza - La Gioia del Dono

PROGRAMMA

Sabato 22 giugno, ore 15.00 – 17.00: Laura ci racconterà quel che sta avvenendo in
Mozambico e quel che stanno facendo lei e i suoi collaboratori a Pemba. Ci mostrerà
alcune immagini e risponderà alle nostre domande.

Poi, dopo una pausa, guiderà un'esperienza di riflessione e dialogo sul testo evangelico Matteo 25, 31-46: Le opere che ci rendono beati che continuerà anche nella mattinata di domenica 23 giugno fino a mezzogiorno. Laura ci proporrà alcune tracce per ognuna delle sei opere elencate nel testo: seguirà un tempo di riflessione individuale, concluso con un momento di scambio condiviso.

Nella serata di sabato avremo la possibilità di dialogare sull'esperienza che sta facendo in Mozambico da tanti anni e su come possiamo aiutarla anche noi.

 

Il relatore:
Mauro Vaccani ha conseguito due lauree umanistiche presso l'UniversitÓ Cattolica di Milano, specializzandosi in storia del cristianesimo. Ha insegnato per quasi un ventennio nelle Scuole superiori statali. Da molti anni studia il pensiero di Rudolf Steiner, con particolare predilezione per il suo apporto nell’ambito della cristologia e dell'interpretazione dei Vangeli. Cerca quindi di farlo conoscere mediante conferenze, corsi regolari, incontri periodici e seminari.
È autore del libro "Rudolf Steiner Viaggiatore tra mondi" (Ed. Antroposofica, 2021).

 

Note organizzative:

L'incontro è aperto a tutti gli interessati ed è possibile anche una partecipazione parziale, limitata alla parte indicata per il primo pomeriggio di sabato.
Chi invece desidera partecipare all'incontro sul Vangelo si iscriva entro domenica 16 giugno 2024 scrivendo a loredana.galbusera@gmail.com: sono disponibili posti letto in camere condivise a Euro 20 e in alcune camere individuali Euro 30.

Tutte le persone interessate sono cordialmente benvenute!

 

Per informazioni: vaccanimauro@gmail.com

 

È possibile scaricare il volantino informativo dell'incontro, per poterlo così stampare e distribuire a chi non avesse un accesso Internet ma fosse ugualmente interessato.

Scarica il volantino dell'incontro - formato PDF - 182 KB - 1 pg.