Libera Conoscenza
 
Home
 
Prossimi Appuntamenti
Download
LiberaConoscenza.it - il Notiziario
Contatti
Gli Autori di LiberaConoscenza.it
   
Mappa
       
 

Home->Download->Libri e Pubblicazioni->Creare e vivere una nuova vita (Pietro Archiati)
 

 

CREARE E VIVERE UNA NUOVA VITA

L'impulso scientifico-spirituale

Pietro Archiati

 

Tratto dal convegno La scienza dello spirito per tutti, Roma, 22-24 aprile 2005
Trascrizione integrale del parlato a cura di Maria Nieddu
Nuova edizione curata da Letizia Omodeo Salè e Maria Nieddu
Testo NON rivisto dal relatore

Creare e vivere una nuova vita - Pietro Archiati - copertina

La scienza dello spirito inaugurata da Rudolf Steiner comincia a interessare sempre più persone anche in Italia. Il convegno si propone di mostrare che si tratta di una proposta culturale quanto mai vasta e universale, consona ai nostri tempi.
Le scienze naturali prendono in considerazione solo l'aspetto visibile del mondo. Vanno integrate con una ricerca e una conoscenza non meno scientifiche, anche di tutto ciò che è invisibile, che però esiste e per la vita di ogni uomo non è meno importante di tutto ciò che si vede e si tocca.
La religione, il cristianesimo, attende che la fede tradizionale, che a molti non basta più, venga approfondita dalla conoscenza, una conoscenza che chiede cosa sia davvero successo duemila anni fa, quando il divino si è congiunto con l'umano e la storia si è scissa in due.
La scienza dello spirito sa fornire anche risposte del tutto nuove e convincenti sui grandi, eterni interrogativi dell’esistenza umana: qual è il senso della morte – che cosa ci aspetta dopo? C’è un significato positivo anche nella malattia e nel dolore? E che cosa si intende quando si parla di karma individuale?

Pietro Archiati (dalla Prefazione)

 


Chiunque usufruisce del materiale qui presente dichiara di aver preso visione delle condizioni d'uso e di essere a conoscenza della formula del libero apprezzamento.

E' disponibile per il download la versione integrale del testo in formato PDF, in formato portabile HTML (per eReader e altri supporti), ed in versioni MOBI ed EPUB per eReader dedicati.

 

DOWNLOAD IN FORMATO PDF

DOWNLOAD IN FORMATO HTML

DOWNLOAD IN FORMATO MOBI

DOWNLOAD IN FORMATO EPUB

 

Creative Commons License
Questa opera pubblicata sotto una Licenza Creative Commons