Libera Conoscenza
 
Home
 
Prossimi Appuntamenti
Download
LiberaConoscenza.it - il Notiziario
Contatti
Gli Autori di LiberaConoscenza.it
   
Mappa
       
 

Home->Download->Libri e Pubblicazioni->La forza della positività (Pietro Archiati)
 

 

LA FORZA DELLA POSITIVITÀ

In tempi di sfide a misura d’uomo

Pietro Archiati

 

Tre conferenze tenute in diverse città della Germania, rivedute dal relatore anche nella traduzione italiana.
Collaborazione alla redazione: Letizia Omodeo Salè

La forza della positività - Pietro Archiati - copertina

Carissimi ascoltatori,
viviamo in un’epoca in cui positività e fiducia scarseggiano, ma appunto perciò vengono così cercate. Per molti, oggi, ci sarebbe motivo di crescente apprensione e preoccupazione, basta guardarsi attorno e osservare tutto quello che si presenta nella quotidianità o nella vita professionale. Probabilmente è rara la gente che può affermare in prima persona di guardare verso un futuro sicuro. Non molto tempo fa, molti erano convinti che il denaro fosse qualche cosa di affidabile degno della massima fiducia: bastava averne abbastanza e poterlo investire per incassare determinati interessi. Nel frattempo però, non sono pochi quelli che si sono dovuti amaramente ricredere, facendo l’esperienza che anche il denaro ci può tradire. Promette un aumento continuo, ma tirando poi le somme, diviene costantemente più scarso. Un’esperienza amara, ma forse anche salutare, che ci offre la possibilità di cercare qualcos’altro che sia degno di maggiore fiducia che non il denaro.[...]

Pietro Archiati, dalla prima conferenza

 


Chiunque usufruisce del materiale qui presente dichiara di aver preso visione delle condizioni d'uso e di essere a conoscenza della formula del libero apprezzamento.

E' disponibile per il download la versione integrale del testo in formato PDF, HTML e in versioni MOBI ed EPUB per eReader dedicati.

 

DOWNLOAD IN FORMATO PDF

DOWNLOAD IN FORMATO HTML

DOWNLOAD IN FORMATO MOBI

DOWNLOAD IN FORMATO EPUB

 

Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons