Libera Conoscenza
 
Home
 
Prossimi Appuntamenti
Download
LiberaConoscenza.it - il Notiziario
Contatti
Gli Autori di LiberaConoscenza.it
   
Mappa
       
 

Home->Download->Libri e Pubblicazioni->I grandi Segni dei Tempi (Pietro Archiati)
 

 

I Grandi Segni dei Tempi alla Fine del Millennio

Convegno di Roma
28 aprile - 1 maggio 1995

Pietro Archiati

Aristotele e Platone ne La Scuola di Atene di Raffaello Sanzio

Cari convenuti, cari amici,
il tema di questa sera è certamente importante per ogni essere umano che si ponga i quesiti fondamentali dell’esistenza.

Il motivo per cui parliamo del bene e del male secondo le prospettive della Scienza dello Spirito di Rudolf Steiner, è che molti di noi, e io in particolare, portano in sé il convincimento profondo che questa scienza e questa grande individualità ancora sconosciute, abbiano delle cose immensamente nuove da dire sui destini dell’umanità.

Io stesso non avrei operato una grande svolta nella mia vita (che è poi soltanto una svolta esterna, non un mutamento di traiettoria interiore spirituale), non mi sarei estraniato dal mondo cattolico e dalla chiesa, dove ero vissuto da quando avevo dieci anni, se non ci fosse stata alla base la comprensione sostanziale che l’impulso della Scienza dello Spirito non è un fenomeno di carattere transeunte, ma rappresenta per gli esseri umani la base di consapevolezza dei destini evolutivi lungo i secoli e i millenni futuri.

(Pietro Archiati, dalla prima conferenza)

 


Chiunque usufruisce del materiale qui presente dichiara di aver preso visione delle condizioni d'uso e di essere a conoscenza della formula del libero apprezzamento.

E' disponibile per il download la versione integrale del testo in formato PDF.

 

DOWNLOAD IN FORMATO PDF

 

Creative Commons License
Questa opera pubblicata sotto una Licenza Creative Commons