Libera Conoscenza
 
Home
 
Prossimi Appuntamenti
Download
LiberaConoscenza.it - il Notiziario
Contatti
Gli Autori di LiberaConoscenza.it
   
Mappa
       
 

Home->Download->Libri e Pubblicazioni->Segni dei tempi (Pietro Archiati)
 

 

SEGNI DEI TEMPI

all'alba di un nuovo millennio

Pietro Archiati

 

Titolo Originale: Jahrtausendwende – Menschheit wohin?
Traduzione e adattamento di Silvia Nerini e Pietro Archiati

Angeli e morti ci parlano - Pietro Archiati - copertina

L'umanità ha appena varcato la soglia del terzo millennio. Il passaggio da un millennio all'altro comporta un significativo cambiamento anche nella coscienza dell'uomo.
Ciò che avviene nel mondo esterno rappresenta sempre nuove opportunità che vengono offerte alla libertà umana. Per quanto catastrofiche appaiano le condizioni esterne, esse non sono a loro volta che il risultato delle azioni e delle omissioni della libertà umana esercitata nel passato.
Ogni male nasce da un’omissione di un bene, dal tralasciare di compiere qualcosa di positivo che è necessario all’evoluzione dell’uomo. L’omissione presuppone a sua volta che il tempo e l’evoluzione non contengano solo ripetizioni cicliche sempre uguali, ma anche situazioni uniche, che non si ripresentino una seconda volta in tutto e per tutto uguali.
[...]

Pietro Archiati (dal primo capitolo)

 


Chiunque usufruisce del materiale qui presente dichiara di aver preso visione delle condizioni d'uso e di essere a conoscenza della formula del libero apprezzamento.

E' disponibile per il download la versione integrale del testo in formato PDF, in formato portabile HTML (per eReader e altri supporti), ed in versioni MOBI ed EPUB per eReader dedicati.

 

DOWNLOAD IN FORMATO PDF

DOWNLOAD IN FORMATO HTML

DOWNLOAD IN FORMATO MOBI

DOWNLOAD IN FORMATO EPUB

 

Creative Commons License
Questa opera pubblicata sotto una Licenza Creative Commons