Libera Conoscenza
 
Home
 
Prossimi Appuntamenti
Download
LiberaConoscenza.it - il Notiziario
Contatti
Gli Autori di LiberaConoscenza.it
   
Mappa
       
 

Home->Download->Libri e Pubblicazioni->Introduzione alla Scienza dello Spirito (Rudolf Steiner)
 

 

INTRODUZIONE ALLA SCIENZA DELLO SPIRITO

Le grandi sfide all'inizio del millennio

Tre conferenze tenute a Basilea
dal 4 al 6 maggio 1920

Rudolf Steiner

Testo originale tedesco: Die Einfuhrung in die Geisteswissenschaft (Archiati Verlag e. K. Bad Liebenzell - anche in O.O. 334)
Traduzione di Pietro Archiati e Silvia Nerini.

Introduzione alla Scienza dello Spirito (Rudolf Steiner) copertina

Fra le numerose conferenze di Rudolf Steiner, ve ne sono anche tre da lui tenute espressamente per "principianti", che costituiscono in un certo senso una prima introduzione alla sua scienza dello spirito. Ho scelto di presentare proprio queste tre non perché siano particolarmente semplici o facili da leggere, ma per la loro attualità. Grazie ad esse possiamo renderci conto con chiarezza di quanto al giorno d'oggi sia necessario un approfondimento scientifico-spirituale in tutti i campi della vita.
Molte persone hanno difficoltà ad accedere al pensiero di Rudolf Steiner. La presentazione grafica delle sue conferenze – insieme alla massima fedeltà possibile al testo stenografato ai suoi tempi – può contare molto: aiuta, per esempio, strutturare il testo dotandolo di una punteggiatura che consenta all'occhio del lettore di sostituirsi all’orecchio dell’ascoltatore...

(Pietro Archiati, dalla Introduzione)


Chiunque usufruisce del materiale qui presente dichiara di aver preso visione delle condizioni d'uso e di essere a conoscenza della formula del libero apprezzamento.

E' disponibile per il download la versione integrale del testo in formato PDF, in formato portabile HTML (per eReader e altri supporti), ed in versioni MOBI ed EPUB per eReader dedicati.

 

DOWNLOAD IN FORMATO PDF

DOWNLOAD IN FORMATO HTML

DOWNLOAD IN FORMATO MOBI

DOWNLOAD IN FORMATO EPUB

 

Logo pubblico dominio
Questa opera pubblicata come Pubblico Dominio