Libera Conoscenza
 
Home
 
Prossimi Appuntamenti
Download
LiberaConoscenza.it - il Notiziario
Contatti
Gli Autori di LiberaConoscenza.it
   
Mappa
       
 

Home->Download->Libri e Pubblicazioni->Vivere con gli Angeli e gli Spiriti della Natura (Rudolf Steiner)
 

 

VIVERE CON GLI ANGELI E GLI SPIRITI DELLA NATURA

Fondamenti di angelologia, Vol. 2

Rudolf Steiner

 

Testo originale tedesco: Mit Engeln und Naturgeistern Leben Ein Grundkurs in Engellehre
(Archiati Verlag e K., Bad Liebenzell)

Dieci conferenze tenute a Helsinki dal 3 al 14 aprile 1912 (anche in O.O. 136)

Traduzione di Silvia Nerini
Revisione di Pietro Archiati

 
Vivere con gli Angeli e gli Spiriti della Natura (Rudolf Steiner) - copertina

Più ci si fa un'idea chiara sui contenuti di queste conferenze e più si desidera porre al centro dell’attenzione ciò che non viene mai espresso: l’uomo che le ha tenute. Chi parla in queste conferenze non è un angelo, ma un uomo. Vengono in esse espressi contenuti della coscienza umana, di questa coscienza capace di evolversi all’infinito che ogni uomo si porta dentro cercando instancabilmente di renderla più ampia e profonda. Qui non conta tanto la persona di Rudolf Steiner come tale: il lettore sperimenta i contenuti di una scienza dello spirito che viene offerta a tutti gli esseri umani in quanto tali come prospettiva evolutiva della coscienza.

Possiamo immaginarci che mentre l'uomo fa risuonare simili parole tutti gli angeli di cui si parla nelle conferenze siano in trepido ascolto. È possibile che siano stupiti che il mondo degli uomini si occupi di loro, che l’uomo si interessi seriamente a loro dopo averli ignorati per così tanto tempo. Potrebbero essere curiosi di sapere che cosa racconta su di loro, se dice il vero o no, se le sue parole palesano venerazione o superficialità. [...]"

Pietro Archiati

dalla Prefazione


Chiunque usufruisce del materiale qui presente dichiara di aver preso visione delle condizioni d'uso e di essere a conoscenza della formula del libero apprezzamento.

E' disponibile per il download la versione integrale del testo in formato PDF, in formato portabile HTML (per eReader e altri supporti), ed in versioni MOBI ed EPUB per eReader dedicati.

I testi in formato cartaceo possono essere richiesti alle Edizioni Rudolf Steiner di Milano (https://www.edizionirudolfsteiner.com).

 

DOWNLOAD IN FORMATO PDF

DOWNLOAD IN FORMATO HTML

DOWNLOAD IN FORMATO MOBI

DOWNLOAD IN FORMATO EPUB

 

Logo pubblico dominio
Questa opera pubblicata come Pubblico Dominio