Libera Conoscenza Home Page Contattaci Prossimi appuntamenti Pietro Archiati Links e collegamenti
Chi Siamo Articoli e Documenti Rudolf Steiner Download

Mappa del sito

DESTINO E LIBERTÀ

due misteri
due forze
due ideali

Relatore Pietro Archiati

CONVEGNO
di SCIENZA DELLO SPIRITO
BERGAMO
14 - 15 - 16 novembre 2008

"Casa del Giovane"
Via Gavazzeni 13

 

"I fatti della mia vita, gli incontri con le persone non avvengono a caso. C’è qualcuno che li sceglie in piena libertà e a ragion veduta. Questo qualcuno sono io stesso nel mio subconscio o per meglio dire nel mio “sovraconscio”.

L’oriente parla da sempre di “karma” (destino) e intende con questo che in ognuno di noi c’è un“Io superiore” che ricorda tutto quello che abbiamo combinato in un lungo passato e in base ad esso programma l’avvenire. Ciò vuol dire che ogni cosa che mi capita, malattie e sventure comprese, è stata scelta liberamente da lui – che sono poi io stesso– perché è quanto c’è di meglio per favorire la mia crescita ulteriore.

Il destino di un uomo, il karma individuale della sua vita è il più grande amico della sua libertà. Amare la provvidenza vuol dire dichiararci d’accordo con tutto quello che ci capita, perché è sempre il meglio per noi, se la libertà ha la saggezza e la forza di farne il suo meglio."

Pietro Archiati

PROGRAMMA

Venerdì 14 Novembre

20,30 – 22,30 1a conferenza con dibattito

DESTINO, LIBERTA' DI IERI
libertà, destino di domani

 

Sabato 15 Novembre

10,00 – 12,30 2a conferenza, pausa e dibattito

LA MIA LIBERTA' E LA TUA
fatte l’una per l’altra

16,30 – 18,00 3a conferenza

LA TUA LIBERTA'
il mio destino più bello

20,30 – 22,30 4a conferenza, pausa e dibattito

AMORE DEL KARMA
amor di libertà

 

Domenica 16 Novembre

11,00 – 12,30 5a conferenza

DESTINO, KARMA, PROVVIDENZA
le grandi sfi de della libertà

 

Il Relatore
Pietro Archiati è nato nel 1944 a Capriano del Colle, Brescia.
Ha studiato teologia e filosofia alla Gregoriana di Roma e più tardi all’Università statale di Monaco di Baviera. E’ stato insegnante nel Laos durante gli anni più duri della guerra del Vietnam (1968-70). Dal 1974 al 1976 ha vissuto a New York nell’ambito dell’ordine missionario nel quale era entrato all’età di dieci anni. Nel 1977, durante un periodo di eremitaggio sul lago di Como, ha scoperto gli scritti di Rudolf Steiner, la cui scienza dello spirito – destinata a diventare la grande passione della sua vita – indaga non solo il mondo sensibile, ma anche quello invisibile.
Dal 1987 vive in Germania come libero professionista, indipendente da qualsiasi tipo di istituzione, e tiene conferenze e convegni in vari Paesi. I suoi libri sono dedicati allo spirito libero di ogni essere umano, alle sue inesauribili risorse conoscitive e morali.

Note organizzative:
Quota di partecipazione: la partecipazione all’intero convegno o a singole conferenze non verrà “pagata”, ma verrà da ognuno liberamente apprezzata al momento dell’uscita.
A scopo puramente informativo: per sostenere le spese di organizzazione ogni partecipante dovrebbe contribuire con un minimo di 35 Euro per l’intero Convegno, o 7 Euro per conferenza. Ciò non comprende l’apprezzamento che ognuno vorrà liberamente attribuire alla prestazione del relatore. E’ questa una formula che dà grande fi ducia e libertà ai partecipanti, anche se comporta un rischio per l’organizzazione.

Informazioni:
Ringraziamo chiunque voglia estendere questo invito ad amici e conoscenti che non l’avessero ricevuto.
Segnalateci gli indirizzi di chi volesse ricevere i nostri inviti, presenti o futuri, inviandoli a: BRUNO CIVIDINI, Tel. 348-6033102
oppure inviare e-mail a: info@liberaconoscenza.it

 

Selezionare il link seguente per visualizzare un elenco di alberghi e alloggi convenzionati nelle vicinanze della sede del Convegno, nonché le indicazioni per raggiungere la sede stessa:
Elenco alberghi convenzionati e itinerario

 

E' possibile scaricare il volantino informativo del convegno, per poterlo così stampare e distribuire a chi non avesse un accesso Internet ma fosse ugualmente interessato.

Scarica il volantino - formato PDF - 1.91 MB - 2 pg.
(selezionare con il tasto destro del mouse per salvare il documento)